top of page

LEGALE SOCIETARIO

Un assetto adeguato è fondamentale per garantire la continuità aziendale, che si basa sulla conservazione del patrimonio dell'azienda e sulla sua sostenibilità 

LA CONSULENZA LEGALE SU MISURA PER LE ESIGENZE AZIENDALI

Qualsiasi operazione di finanza aziendale, prevede la negoziazione e la redazione di un assetto contrattuale che valorizzi le dinamiche finanziarie ed esalti le possibilità di azione ed espansione dell’impresa.

La presenza di un team di esperti permette di pianificare correttamente la strategia legale e curare ogni aspetto giuridico di un’operazione, garantendone il successo e proteggendo l’azienda da potenziali contenziosi.

Il nostro approccio permette di ottimizzare le risorse d’impresa e scongiurare ogni criticità, offrendo alle imprese una cultura legale in grado di incentivarne la crescita.

AREE DI INTERVENTO

FUSIONI E ACQUISIZIONI

Supportiamo le imprese in ogni processo di fusione e acquisizione. Il nostro team vanta una profonda conoscenza nella redazione e negoziazione di contratti di compravendita di società, aziende, patti parasociali, statuti, accordi di joint venture e di tutta la documentazione societaria relativa a deal industriali o di private equity.

Svolgiamo periodicamente attività di due diligence e redazione dei relativi report in ambito legale, fiscale e finanziario. Strutturiamo le operazioni di acquisizione, con particolare conoscenza delle operazioni di hive down, per efficientamento fiscale e compliance legale.

BANKING & 

FINANCE

Siamo esperti in acquisition finance e corporate loans e siamo in grado di redigere e negoziare contratti di finanziamento, contratti di garanzia e tutta la documentazione relativa.

Gestiamo operazioni di ristrutturazione del debito attraverso le procedure previste dalla legge sulla crisi d’impresa.

CONTENZIOSO &NPL

Supportiamo le aziende nella gestione di ogni contenzioso. Il nostro team ha maturato una vasta esperienza in una ampia casistica di giudizi, con particolare focus sulla responsabilità degli amministratori, impugnazioni di delibere societarie, concorrenza sleale e inadempimenti a dichiarazioni e garanzie rilasciate nei contratti di compravendita azionaria.

bottom of page